Difendersi è in primo luogo un diritto di tutti!
La disciplina madre su cui si fondano le lezioni è il KRAV MAGA, un sistema che offre interessanti principi di autodifesa efficaci e mirati soprattutto al concetto di reale efficacia.
il dogma fondamentale è rafforzare la propria abilità di difesa personale
l’istintività e la reattività sono le doti principali sulle quali si fonda l’allenamento, movimenti semplici e funzionali, si simulano situazioni reali e si analizano le implicazioni psicologiche tipiche dell’aggressione.
La pratica del Krav Maga non prevede agonismo sportivo, pertanto non ci sono limitazioni dal punto di vista fisico o atletico.
Le DONNE troveranno nel kme
un sistema performante di approccio all’antiaggressione femminile che le aiuterà ad accrescere autostima e sicurezza nel gestire minacce e al contempo migliorare la forma fisica.
CORSI SPECIALI PER LE DONNE A LIVELLI: RAPIDO APPRENDIMENTO, MASSIMA EFFICACIA.
Alle tecniche proprie del Krav Maga, il maestro aggiunge elementi derivanti da differenti arti marziali e pratiche da combattimento come le mma affinché l’allievo possa sviluppare una visione a 360 gradi del reale combattimento.

LA LOTTA MILITARE ISRAELIANA DI AUTODIFESA Il Krav Maga è la quinta essenza della tattica per l’autodifesa, il combattimento corpo a corpo e la protezione di terza persona, insegna ad affrontare i reali pericoli della strada, e con un’ intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell’aggressione e delle circostanze, anche ambientali in cui ci si trova, si impara a scegliere l’azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità. Nelle tecniche del Krav Maga non vi è nulla di superfluo o estetico, ma solo estrema efficacia, istintività, condizionamento, velocità di esecuzione delle combinazioni fino all’eliminazione del problema